Addio graffi sulla tua auto!

 In Novità e tecnologia

Almeno questo è quello che promette la Llumar, grazie ad una innovativa pellicola protettiva alla vista invisibile.
La notizia ha fatto scalpore tanto da richiamare l’attenzione di esperti del settore e giornalisti che durante una prova hanno provato con una spazzola d’acciaio a rovinare la carrozzeria di una Porsche nera facendo dei graffi.

Il risultato è stato stupefacente, al passaggio della spazzola la carrozzeria rimaneva segnata ma dopo qualche minuto, come per magia, davanti agli occhi increduli dei giornalisti i solchi sono spariti e la carrozzeria è tornata come nuova.

Merito dell’uretano termoplastico, un materiale innovativo che reagisce al calore e per le sue proprietà di auto-guarigione torna sempre alla sua forma naturale.

In pratica sulla carrozzeria viene applicata una pellicola da personale esperto, dopo di ciò la vettura viene parcheggiata in una camera ad una temperatura apposita e controllata che fa si che la pellicola aderisca alla vernice proteggendola quotidianamente da agenti atmosferici e da piccoli danni come sassolini e lievi graffi.

L’applicazione ha un costo di circa 350€ a seconda del veicolo, l’azienda garantisce la pellicola per 10 anni e al momento il prodotto non è reperibile sul nostro mercato, il lancio è stato fatto in Inghilterra.

Ora è chiaro che questo prodotto non può fare miracoli:  naturalmente se prendiamo un chiodo e con forza scalfiamo la carrozzeria i danni saranno comunque evidenti, però ci piace il fatto che comunque la pellicola possa proteggere l’auto da piccoli eventi come sassolini, sportellate da parcheggio e lievi righe.

Recent Posts